Domande e risposte

Che tipo di articoli posso vendere su antiquariato-online.com?

Oggetti d’arte, antiquariato, modernariato, collezionismo e vintage. Non accettiamo oggetti di bricolage e artigianato artistico. Tutti gli articoli inseriti verranno controllati dal nostro staff prima della pubblicazione. Se avete dubbi se qualche oggetto sia pubblicabile o meno, prima di registrarvi potete contattarci compilando questo form.

 

Cosa significa aprire un banchetto?

Abbiamo usato la metafora del banchetto perché si tratta di un tipico termine da mercatino dell’antiquariato. Aprire un banchetto, sul nostro sito, significa semplicemente registrarsi e cominciare ad esporre i propri articoli.

 

Come è possibile che aprire un banchetto su antiquariato-online.com sia gratis?

Nel nostro sito vedrete alcuni banner pubblicitari, è attraverso quelli che il nostro sito ci permette di guadagnare. In futuro potremmo mettere a disposizione quei banner a pagamento per pubblicizzare il proprio banchetto, ma la registrazione e la vendita di articoli resteranno gratuiti.

 

Come funziona il meccanismo di compra-vendita di articoli sul vostro sito?

Il nostro sito è solamente uno spazio virtuale di incontro tra chi espone/vende e chi cerca, tutte le fasi di trattativa e compravendita avvengono direttamente tra gli interessati, al di fuori del nostro sito internet, che pertanto non è da ritenersi responsabile. Vedi pagina sulla sicurezza.

 

Se voglio vendere un solo articolo devo comunque aprire un banchetto?

Sì, la registrazione è comunque necessaria.

 

Servono competenze particolari per mettere in vendita un articolo?

No, è molto semplice e alla portata di tutti, consulta la nostra guida.

 

E’ possibile mettere in evidenza o pubblicizzare maggiormente la propria vetrina e i propri articoli?

Ci stiamo pensando, probabilmente sarà una possibilità che renderemo disponibile in futuro.

 

I miei articoli resteranno online per sempre?

Chiediamo agli espositori di curare il proprio banchetto, nel caso non abbiano più a disposizione gli oggetti sarebbe giusto, nei confronti di chi consulta il sito, che tali oggetti venissero tolti dall’esposizione. In ogni caso noi lasciamo gli oggetti esposti per quindici mesi, dopodiché provvediamo alla rimozione.

 

Non hai trovato la risposta che cercavi? Contattaci compilando il form qui sotto.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio